Desiderare un figlio..

Il desiderio di un figlio è un sentimento naturale che incontra le storie di molti ma che non per tutti è senza fatica...

Quando il tempo diventa interminabile attesa e l'orizzonte chiede nuovi stimoli, si affaccia prepotente il desiderio di una nuova vita...

Il desiderio di qualcuno che prosegua le nostre orme, di qualcuno che riempia i nostri vuoti ... o semplicemente la tenerezza di stringere tra le braccia chi ti amerà per sempre, prende spazio nella nostra mente tanto da poter diventare un ossessione.

Ma c'è da chiedersi:  quel "figlio" che potrebbe arrivare, sarà all'altezza del nostro desiderio?

Ciò che noi abbiamo ora è "il desiderio del figlio", un forte segnale di ciò che vorremmo,  ma ciò che avremo non lo sappiamo. Tra desiderio è realtà c'è differenza...

Non tanto perché possiamo incontrate difficoltà in quel percorso che la natura ha indicato per la nascita di un nuovo essere umano, ma perché il nostro pensiero non è la realtà.

Guardando i figli dei nostri amici, i bambini che abbiamo conosciuto o quelli che abbiamo potuto tenere in  braccio, ci siamo fatti un idea di cosa  sia un "figlio".

Cos'è realmente un figlio?

Quali cose dobbiamo sapere per prepararci a misurarci con questa nuova grande avventura?

I nostri desideri possono essere legati a tante immagini che vivono nella nostra mente e si muovono nel nostro mondo interiore, tanto da restituirci una percezione della realtà personalissima. Sarà come me lo immagino?

Occorre chiedersi

"cosa è per me un figlio?"

Esiste un modo "migliore" che predispone al "figlio"?

Quale aiuto posso ricevere per avere un figlio?

A queste e ad altre domande, troveremo insieme risposta in questo sito dedicato all'accoglienza della nuova vita!

BUONA NAVIGAZIONE

COSA DEVO SAPERE

INFERTILITA' S'INTENDE L'INCAPACITA' DI OTTENERE UNA GRAVIDANZA CON ATTI SESSUALI POTENZIALMENTE FECONDI ENTRO UN PERIODO DI TEMPO STABILITO, SOLITAMENTE UN ANNO.

COME POSSO ESSERE CERTO CHE I RAPPORTI VISSUTI SONO FECONDI?

SI PUO' ESSERE INFERTILI PER ALCUNI PERIODI, PERSINO LO STRESS INFLUISCE

EQUILIBRI ORMONALI E PSICOLOGICI CONDIZIONANO LA FERTILITA'

LA STERILITA' E' L'IMPOSSIBILITA' FISICA PERMANENTE A PROCREARE

INFERTILITA' NON VUOL DIRE STERILITA'