Perchè non resto incinta?

Se non resto incinta dipende comunque e sempre da me?

NO. Rimanere incinta dipende da molte cose e non soltanto dalla tua salute fisica. Dipende anche dalla salute fisica del partner e da molti altri fattori. Occorre fare un indagine per scoprirne le possibili cause.

infertile o sterile?
dopo quanto tempo che si prova ad avere un figlio sci si considera infertile?

Infertile non vuol dire sterile. Quando  si hanno  rapporti fecondi per oltre un anno e non si resta incinta si parla d'infertilità, che può essere una condizione curabile e momentanea. Mentre la sterilità è stabile.

fino a che età si può avere una gravidanza?

Chiunque può avere un figlio con le tecniche PMA?

Donna

Tecnicamente è possibile aggirare i limiti che la natura impone con dei costi alla vita stessa ed alla salute. Ciò che è tecnicamente possibile non per questo è eticamente valido. Occorre fare una scelta capace di valutare ogni aspetto coinvolto.

 
eugenetica e diagnosi preimpianto
vorrei che mio figlio assomigliasse a..

Quando nasce un figlio naturalmente i genitori non possono decidere come sarà il suo aspetto ne la sua salute, mentre con le procedure di PMA c'è un certo margine di intervento,  Poter scegliere come 

dovrà essere nostro figlio è più vicino all'idea del prodotto di buona qualità, piuttosto che all'accoglienza della persona.

come faccio a capire se sono io?

non resta incinta ma secondo me non dipende da me, cosa devo fare?

Felice uomo maturo

occorrono degli esami clinici per mostrare da cosa dipenda. Possono esserci semplici inconvenienti a causare infertilità maschile e/o femminile. I problemi di spermiogenesi sono frequenti.

FIVET e
IUI
In base a cosa si sceglie un trattamento piuttosto che un altro?

In genere il personale medico ti consiglia un trattamento rispetto ad un altro, in base alla fattibilità tecnica e ad un grande numero di altre variabili.

A voi spetta la scelta etica su quale trattamento scegliere, che rispetti i vostri principi e la salute psicofisica.

 
Quanti embrioni si formano?

cosa succede agli embioni che non vengono usati?

Couple in Nature

La fecondazione in vitro che prevede la formazione della nuova vita al di fuori del corpo materno, è un procedimento che per prassi richiede  la formazione di più embrioni per aumentare la percentuale di riuscita. Questo comporta che alcuni di essi saranno crioconservati ed altri distrutti.

I genitori hanno la patria potestà su tutti e s'impegnano a custodirli e ad impiantarli successivamente.

embrioni e crioconservazione
cosa dice la scienza sugli embrioni,
cosa sono?

La scienza è concorde nel considerare l'embrione una nuova vita a tutti gli effetti, l'origine di ogni essere umano.

Gli vengono dati diversi nomi in base al suo tempo di formazione. 

La legge italiana riconosce la necessità di tutelarli e ne permette la crioconservazione con la promessa che verranno utilizzati. 

chiunque può procreare con la fivet?

la scienza puo sostituirsi alla natura?

coppia gay

la scienza non è in grado di sostituire la natura ma prova ad ottenere lo stesso risultato ricarcando il procedimento naturale eludendo alcuni passaggi. La Fivet prevede l'uso di due gameti (ovulo e spermatozoo) per produrre embrioni, anche provenienti da donatori anonimi; poi l'inserimento dell'embrione nell'utero di una madre.

Elude il legame biologico 

Molte questioni etiche sono legate a queste procedure che le rendono spesso illegali in Italia